
Nonostante i quintali di pesce che si mangiano a casa mia, mi capita sempre più spesso di dimenticare le cose. magari ricordo situazioni di diversi anni fa ma non ricordo cosa ho mangiato a pranzo oggi, e questo è un bel problema, perchè significa che non posso dire bugie o che comunque devo stare molto attento a quelle che dico...
Comunque, bugie a parte, ieri (questo me lo ricordo! :D) ho pensato a come debba essere perdere completamente la memoria.
Voi direte: "non hai proprio un cazzo da fare nella vita!" Si, non ho proprio un cazzo da fare!
Da un lato penso che debba essere una cosa tremenda: ci si trova completamente soli e indifesi credo, spaesati nel modo più assoluto. D'altra parte, si ha la possibilità di vivere una seconda volta, senza nessuno che possa pretendere niente da te, conoscere nuove (?) persone, ri-vivere qualcosa che nella "vita precedente" era diventata scontata, scoprire nuovi affetti (o ri-scoprire i vecchi ma in un modo nuovo!). Certo, questo discorso regge solamente a priori, dato che perdendo la memoria, non si avrebbero più termini di paragone per vedere se qualcosa è veramente cambiato, per vedere se si ricommettono i medesimi errori e le medesime scelte...però non sarebbe male! ...forse...
E poi non è detto che non si possa migliorare! Come in quel film con harrison ford ("A proposito di Hanry" se non sbaglio) in cui prima di una rapina in cui viene ferito era un avvocato stronzo e poi, dopo aver perso la memoria diventa un uomo e un padre migliore.
Comunque, se mai un giorno dovessi perdere la memoria, cercate per quanto possibile di ricordarmi solo le (poche) cose migliori di me, grazie!